Info sui prodotti "Kilim"

Kilim Tappeti: A differenza dei classici tappeti orientali, i kilim sono tessuti e non annodati. Soprattutto in Turchia, Iran, Afghanistan e Nord Africa, i kilim sono stati utilizzati per secoli e non solo come tappeti. In Oriente sono ancora apprezzati come tende, cuscini e decorazioni murali. Tuttavia, il loro vello sottile e il loro fascino rustico si adattano perfettamente anche a un appartamento arredato in modo moderno. Con il loro fascino semplice, conferiscono un piacevole calore e un'atmosfera accogliente alla vostra casa.

Tappeti persiani: I tappeti persiani sono famosi in tutto il mondo per la loro qualità e bellezza. I veri tappeti persiani sono annodati a mano e la lana è tinta con tinture vegetali naturali. Caratteristici dei tappeti persiani sono anche gli elaborati disegni in forme floreali e geometriche. Le provenienze più note dove vengono annodati i tappeti sono Nain, Sarough, Tabriz, Isfahan, Kashan, Bijar e Ghom.

Vello di lana vergine: Un tappeto in vera lana vergine rende più accogliente lo stile di qualsiasi interno. La pura lana vergine ha una sensazione di morbidezza molto piacevole e contribuisce a smorzare il suono e a regolare l'umidità nella stanza. Queste proprietà aumentano direttamente il livello di comfort di un tappeto in vera lana vergine.

Collana in lana vergine: I nomadi utilizzano la lana vergine filata a mano non solo per il vello, ma anche per l'ordito (il tessuto di base).

Qualità tessuta a mano: I kilim tessuti a mano fanno parte della cultura dei Paesi orientali da secoli. I metodi utilizzati sono diversi a seconda della regione. I kilim afghani, ad esempio, possono essere utilizzati su entrambi i lati, mentre quelli di Sirjan sono ricamati su un tessuto di base.

rugway

Siamo RUGWAY

Unitevi a noi nel nostro viaggio.

Per saperne di più